La nostra esperienza da croceristi inizia nel lontano 2002 , il viaggio di nozze che già allora lascia il segno, itinerario bellissimo, 9 giorni partenza da Genova e sbarco ad Amsterdam con tappa a Barcellona, palma di Maiorca Malaga, Dover Lisbona e sbarco ad Amsterdam.
Purtroppo il nostro viaggio a bordo della stupenda indimenticabile Costa Europa finisce al terzo giorno a Malaga da cui non siamo più ripartiti per mare ( rottura di un timone che ci ha costretti a sbarcare) comunque all’epoca Costa Crociere ci offre il soggiorno in Spagna a sue spese , il rimborso completo del viaggio e in più il rimborso delle spese di viaggio per il ritorno a casa.
Un viaggio indimenticabile, comunque fra le 100 coppie in viaggio di nozze alloggiate in hotel 4 stelle in Spagna, siamo stati gli unici ad essere contattati dalla nostra tutor dell’agenzia , Maria Teresa Cucci, per sapere se stavamo bene e se eravamo contenti di come eravamo stati trattati dai tutor spagnoli.
Costa Crociere ci offre anche un buono per un’altra crociera da poter utilizzare nell’arco di due anni che noi poi abbiamo utilizzato l’anno successivo con molto entusiasmo. Passano un po’ di anni prima di prenotare una nuova crociera, poi nel 2010 sempre con Maria Teresa, prenotiamo la nostra terza crociera ma questa volta con noi c’è Alessandro, mio figlio che nel 2011 non aveva compiuto ancora tre anni. Negli anni abbiamo fatto altre crociere , per noi viaggio ideale per una famiglia , ci dà la possibilità di visitare tanti posti nell’arco di pochi giorni e poi a bordo della nave tanti svaghi per tutte le esigenze , la cosa che noi apprezziamo è che ci fa conoscere tante persone, ogni viaggio ci ha dato la possibilità di fare amicizia con famiglie con cui abbiamo condiviso momenti indimenticabili in viaggio, ma anche adesso ci vediamo e ci sentiamo con molti dei nostri amici croceristi.
La promessa che ci siamo fatta è che appena passerà questa pandemia prenoteremo una nuova crociera !!!

Alba, Giuseppe e Alessandro